Home Page » Documentazione » Notizie » All'ADSU di Teramo il Premio URBANISTICA 2018

Notizie

All'ADSU di Teramo il Premio URBANISTICA 2018

Premio URBANISTICA 2018
gio 28 giu, 2018

C’è il progetto MoveTe dell’Adsu di Teramo tra i vincitori del “Premio URBANISTICA 2018”, il concorso indetto dalla rivista scientifica dell’Istituto Nazionale di Urbanistica che dal 2006 premia i progetti preferiti dai partecipanti di “Urbanpromo”, l’evento nazionale di riferimento per il marketing urbano e territoriale organizzato dal’INU e da Urbit nell’ambito della Triennale di Milano.

Ne danno notizia il Direttore Antonio Sorgi e il Presidente Paolo Berardinelli: “questo ulteriore riconoscimento testimonia la bontà delle azioni che l’Azienda ha messo in campo e che colloca il territorio regionale di riferimento in primissimo piano sul dibattito nazionale nelle - innovazioni tecnologiche per la gestione urbana -”

L’Adsu di Teramo ha esposto e presentato il progetto MoveTe alla Triennale di Milano in occasione della XIV edizione di URBANPROMO, candidandosi nella categoria “Innovazioni Tecnologiche per la Gestione Urbana”.

Il progetto MoveTe, ricordiamo, coinvolge 10 comuni della Provincia di Teramo e si rivolge ad una popolazione complessiva di 182.811 abitanti. I partners sono i comuni di Teramo, Pineto, Roseto Degli Abruzzi, Giulianova e Alba Adriatica, Martinsicuro, Atri, Mosciano Sant’Angelo, Bellante, Castellalto, oltre a TUA, Flag Costa Blu, Bike2Like e FIAB.

MoveTE prevede la realizzazione di un programma integrato di azioni per la mobilità sostenibile casa/scuola e casa/lavoro centrato sulle seguenti linee di intervento:

  1. realizzazione di velostazioni;
  2. erogazione di buoni mobilità per studenti e dipendenti di aziende pubbliche e private;
  3. organizzazione di attività di pedibus/bicibus e uscite didattiche;
  4. attivazione corsi di formazione;
  5. realizzazione di opere complementari e funzionali agli interventi programmati.
Condividi

Immagini correlate

In questa pagina