L'ADSU

Collezione d'Arte dell'Azienda per il Diritto agli Studi di Teramo

 

L'Azienda per il Diritto agli Studi Universitari ha voluto avvicinare l'arte al mondo studentesco. Per la prima volta, in città, ha voluto offrire uno spazio agli artisti locali mettendo a disposizione l'intera sua sede di Via Delfico per quella che è diventata, a tutti gli effetti, un'esposizione permanente delle loro opere. 

In questo catalogo si possono ammirare le produzioni che costituiscono quello che potremmo definire il primo museo di arte contemporanea cittadina a Teramo. Le forme, i colori, la materia degli artisti trionfano in un messaggio di vita, di attaccamento alla città, al suo territorio, alla sua storia.

L'Adsu dedica questa esposizione agli studenti universitari che nella loro esperienza accademica avranno anche modo di approfondire la scienza della teramanità tramite l'espressione artistica. L'esposizione è una testimonianza storica, destinata a rimanere nel tempo e aperta a tutti.

Un ringraziamento particolare va agli artisti di "Arte Teramo", molti dei quali già affermati nel panorama artistico mentre altri verrano celebrati anche grazie dell'iniziativa dell'Adsu. Le loro opere sono il segno più bello per affermare il loro attaccamento alla città, per accendere pensieri, impressioni, fantasia, riflessioni da parte di chi avrà modo di ammirarle.

 

Condividi