Domande e risposte (FAQ)

10. Nella domanda di borsa di studio mi viene richiesto l'importo totale delle borse di studio percepite negli anni precedenti. Che cosa significa? BORSE DI STUDIO DOMANDE ONLINE

Ad esempio nella domanda per l’a.a. 2017/18 è richiesto di inserire l’importo delle borse percepite negli anni 2016 e 2015.

In tali sezioni devi inserire l’importo totale delle rate di borsa di studio che ti sono state eventualmente pagate nell’anno solare di riferimento. Ricorda che:

  • devi considerare esclusivamente gli importi delle borse di studio, non altri tipi di contributi (contributi straordinari etc., che dovrai aver comunque dichiarato al CAAF) o rimborsi di tasse universitarie;

  • devi considerare solo le borse di studio erogate dall’ADSU o da antri enti regionali per il diritto allo studio italiani (le borse del MIUR, essendo ministeriali, non devono essere considerate);

  • devi considerare solo le borse di fatto ricevute nel corso degli anni solari 2015 e 2016, da gennaio a dicembre.

  • Le ricevute di pagamento delle borse di studio erogate dall’ADSU sono disponibili alla Sezione “Certificazione UNICA (CU)” della tua pagina personale dello sportello online ADSU;

  • devi aver dichiarato tale importo totale anche al CAAF, nel momento in cui ha richiesto il rilascio dell’ISEE Universitario. Se così non è stato, torna subito al tuo CAAF e richiedi la modifica del tuo ISEE Universitario

Condividi