Home Page » Aree Tematiche » Diversamente Abili - Contributi

Aree Tematiche

Diversamente Abili - Contributi

Caratteristiche del servizio

L’Azienda per il Diritto agli Studi Universitari di Teramo, oltre all’esonero totale della tassa Regionale prevista per gli studenti portatori di abilità diverse, con invalidità permanente pari o superiore al 66% secondo quanto previsto dalla L.R. 25.6.96 n. 42, istituisce ulteriori interventi a favore dei suddetti studenti:

  • Beneficiari della borsa di studio: incremento del 30% della borsa assegnata;
  • Idonei nella graduatoria del concorso per l’assegnazione della borsa di studio: erogazione di un contributo straordinario pari al 30% dell’importo della relativa borsa;
  • Non beneficiari né idonei: può essere concesso, a domanda, un contributo straordinario previa presentazione di certificazione idonea, attestante il grado di invalidità, secondo i criteri stabiliti dal Regolamento, a disposizione degli studenti universitari presso l’Azienda.

L’ADSU informa l’utenza attraverso un avviso pubblicato su questo sito (link avviso di questa pagina) e la richiesta di contributo può essere compilato utilizzando il modello messo a disposizione (link modulistica di questa pagina).

 

 

01 - Avviso Contributi

02 - Richiesta Contributo

Link Utili

Condividi