Regolamenti

Regolamento per la gestione e l'aggiornamento del sito web Istituzionale

Ritenuto di dover adottare un Regolamento interno per la gestione e l’aggiornamento del sito web aziendale considerato che informazioni obsolete sono inutili e danneggiano la reputazione del sito Web oltre che dell’Azienda che lo gestisce;

Dato atto che l’adozione del Regolamento esonera l’amministrazione dalle responsabilità che derivano dalla violazione delle disposizioni su riportate con particolare riferimento alle responsabilità a carico di dirigenti pubblici che non adempiono all’obbligo di rispettare i requisiti di accessibilità ai sensi del DM 8 agosto 2005, n. 183;

Dato atto altresì che l’adozione del Regolamento consente di evitare comportamenti discriminatori nei confronti di soggetti diversamente abili e quindi di osservare quanto disposto dalla Legge 67/2006 inerente alla tutela delle persone disabili che dà loro il diritto ad agire nei confronti degli Enti pubblici, da soli o tramite associazioni, ogni volta che si verifica un comportamento discriminatorio nei loro confronti;