Home Page » Documentazione » Notizie » Giornate FAI d'Autunno 2018 - 13 e 14 ottobre

Notizie

Giornate FAI d'Autunno 2018 - 13 e 14 ottobre

Giornate FAI d’Autunno 2018
lun 08 ott, 2018

Sabato 13 e domenica 14 ottobre, in occasione delle Giornate del FAI, a Teramo saranno aperte al pubblico quattro Domus romane e undici dimore storiche appartenenti alle famiglie che hanno avuto nei secoli un ruolo di primo piano nella vita sociale ed economica della città, incluso Palazzo Delfico. Sarà riaperto anche l’itinerario artistico-botanico alla Villa Comunale di recente oggetto di un’importante azione di recupero e riqualificazione. E la Villa Comunale potrà essere visitata con la sapiente guida del professor Nicola Olivieri alternata a quella dei giovani “apprendisti Ciceroni” dell’Istituto Di Poppa-Rozzi. Sarà anche possibile  visitare il Polittico di Jacobello del Fiore.

La Palestra CAM regalerà, infine, quattro esibizioni nella giornata di domenica 14 ottobre sul tema degli elementi fondamentali della materia: aria, acqua, terra e fuoco. Il percorso sfiora il “due di coppe”, i busti di Aurelio Saliceti e Giannina Milli, la piazzola dello zampillo antistante il laghetto. Saranno fatti cenni storici sui monumenti citati e letti alcuni versi sulla poetessa pubblicati da Tonino Di Natale. In prossimità dei siti sarà disponibile una cartellonistica con le caratteristiche dettagliate dei percorsi.

Le Giornate FAI di Teramo sono curate dalle Delegazione FAI di Teramo e dai numerosi volontari, sono patrocinate dalla Provincia di Teramo, dal Comune di Teramo, dal Consorzio Bim e della Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio d’Abruzzo.

 

Per informazioni e contatti:

Giovanna Marinelli
Capo Delegazione FAI Teramo
giovannamarinelli@gmail.com
cell. 393663799354

Maggiori informazioni: www.giornatefai.it
Allegato: Depliant Villa DENTRO.pdf (3373 kb) File con estensione pdf
Allegato: Depliant Villa FUORI.pdf (3130 kb) File con estensione pdf
Condividi

Immagini correlate

In questa pagina