Home Page » Documentazione » Notizie » Metti in moto il dono

Notizie

Metti in moto il dono

Metti in moto il dono
lun 30 mag, 2022

La Fidas Teramo organizza l'iniziativa “Metti in moto il dono”, lanciata a livello nazionale dalla Fidas e giunta alla seconda edizione. L'evento ha come obiettivo quello di veicolare il messaggio della donazione del sangue e del plasma sposando il mondo della velocità. L'appuntamento è per mercoledì 1 giugno, nel centro storico di Teramo, a partire dalle ore 18:00.

In piazza Martiri della Libertà saranno esposte moto e automobili su iniziativa del DBKillers Motoclub, in collaborazione con Top Service e i club Gran Sasso Racing, 90Gradi Team, Ducati Club Abruzzo. A fare bella mostra di sé saranno superbike, moto da viaggio e da strada, supercar e auto sportive, motocross e enduro oltre che motard.

In piazza sarà presente anche la Fondazione “Marco Simoncelli”, della quale DBKillers Club è partner ufficiale: nata nel ricordo del campione prematuramente scomparso nel 2011, si occupa di raccogliere fondi per realizzare strutture per bambini in difficoltà in varie parti del mondo. I bolidi faranno da cornice agli stand dei volontari dell'associazione donatori di sangue, che saranno a disposizione di quanti volessero conoscere meglio il mondo della donazione, avere informazioni e indicazioni su come diventare donatori.

La giornata si concluderà alle 20:30 con l'apericena al bar Des Artistes di piazza Martiri della Libertà organizzato dal DBKillers Club.

L'evento è sostenuto dal Comune di Teramo, che ha concesso il patrocinio, rilevando l'importanza della finalità sociale e di solidarietà legata al tema della donazione del sangue.

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

Immagini correlate

In questa pagina