Home Page » Documentazione » Notizie » L'ADSU Teramo concede in comodato d'uso gratuito gli arredi per le mense della Caritas Diocesana Teramo-Atri.

Notizie

L'ADSU Teramo concede in comodato d'uso gratuito gli arredi per le mense della Caritas Diocesana Teramo-Atri.

comodato Caritas
gio 02 lug, 2020

Questa mattina a Teramo in Largo San Matteo, i Rappresentanti di ADSU Teramo e Caritas Diocesana hanno firmato il contratto di concessione in comodato d’uso gratutito dei tavoli e delle sedie che sono stati sostituiti alla Mensa ADSU presso l’Università di Teramo in quanto non più funzionali secondo le nuove norme di adeguamento della sala a seguito dell’emergenza sanitaria del Covid-19, un progetto che prevede anche il miglioramento dell’accessibilità ai locali da parte di persone con diversa abilità e l’eliminazione delle code con ingressi gestiti da un’app che monitora il numero di presenze all’interno della mensa.

Sono intervenuti per l’ADSU il Presidente Vincenzo Di Giacinto, il direttore Antonio Sorgi, e la neo vice Presidente Federica Benguardato, poi l’Assessore Regionale Piero Fioretti e, per la Caritas Diocesanta, la Responsabile Anna D’Eustacchio. Gradita presenza il vescovo della Diocesi di Teramo-Atri Mons. Lorenzo Leuzzi, che ha sottolineato la preziosità di questa donazione avvenuta tra l’altro oggi, 2 luglio, giorno della Festa della Madonna delle Grazie che è la co-patrona della città di Teramo.

Gli arredi, consistenti in 64 tavoli, saranno destinati alle seguenti strutture gestite dalla Caritas:
- Mensa San Martino in via Veneto a Teramo (10 tavoli)
- Casa di Accoglienza Villa Emmaus in Località Piano Delfico Castagneto Teramo (15 tavoli)
- Istituto Fondazione Maria Regina a Scerne di Pineto (5 tavoli)
- Istituto Psico-pedagogico Piccola Opera Caritas a Giulianova (34 tavoli)

Il comodato avrà una durata di 30 anni.

Condividi

Immagini correlate

In questa pagina