Home Page » Documentazione » Notizie » Concorso "Generiamo Rispetto"

Notizie

Concorso "Generiamo Rispetto"

Generiamo Rispetto Bando
gio 10 ott, 2019

L'Azienda per il Diritto agli Studi Universitari di Teramo, in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo – Ambito Territoriale di Teramo, in relazione al progetto denominato “Generiamo Rispetto”, intende promuovere l'educazione al rispetto per l’ambiente.

 

 

In un momento in cui l’attenzione per l’ambiente viene sempre più ricercata, ma al tempo stesso si è ancora ancora lontani dal trovare una valida soluzione contro l'inquinamento, risulta più che mai opportuno fornire il proprio contributo in favore di detta tematica

 

 

L’iniziativa, facendo ricorso alla creatività degli allievi ai quali si riferisce il concorso, ha come obiettivo quello di realizzare alcuni strumenti da utilizzare a livello istituzionale in campagne di sensibilizzazione per valorizzare i principi del rispetto per l’ambiente.

 

 

Difatti, si vuole spingere le scuole a riflettere sul tema dell’ambiente, attraverso l'elaborazione di soluzioni artistiche, che andranno ad arricchire la campagna di sensibilizzazione. Il concorso è rivolto agli allievi, organizzati per gruppi, classi o corsi, delle scuole primarie e secondarie di primo grado della Provincia di Teramo, attraverso la presentazione di un progetto da attuare nell’ambito dell’anno scolastico 2019/2020. La partecipazione al concorso è gratuita.

 

 

Il perseguimento degli obiettivi del presente bando potrà avvenire attraverso lo sviluppo di idee progetto nei diversi possibili linguaggi: letterario, visivo, audiovisivo e/o cinematografico e/o teatrale, l'eventuale realizzazione di opere quali un racconto, una web-story, una storia a fumetti, un saggio, un video, una composizione musicale.

 

 

Le idee progetto dovranno pervenire entro e non oltre le ore 24 del giorno 06/12/2019 all’indirizzo PEC info@pec.adsuteramo.it .

 

La premiazione avverrà il giorno 20 dicembre 2019.

 

Per ogni informazione, ci si può rivolgere a Fabrizio Fagiani, tel. 0861.263127, email f.fagiani@adsuteramo.it 

Allegato: ALLEGATO A.doc (1172 kb) File con estensione doc
Condividi

Notizie e Comunicati correlati

Immagini correlate

In questa pagina