Home Page » Documentazione » Notizie » L'Adsu presente ad Ecomob con MoveTe

Notizie

L'Adsu presente ad Ecomob con MoveTe

Presidente e Direttore Adsu
lun 16 set, 2019

Anche l'Adsu presente con il progetto MoveTe all'Ecomob Expo Village 2019 dove i temi al centro di questa seconda edizione della fiera ospitata al Porto Turistico Marina di Pescara sono stati quelli della mobilità alternativa, cicloturismo ed ecologia ambientale.


“Stiamo partendo con la linea di dintervento "A" - ha sottolineato il il Direttore Sorgi - ossia la parte infrastrutturale dell'affidamento dei lavori per la realizzazione delle 11 velostazioni che consentiranno l’intermodalità treno, autobus, auto degli utenti. Saranno delle velostazioni intelligenti dove si avranno a disposizione 100 stalli ad ogni velostazione in cui lasciare la propria bike con videosorveglianza, sistemi di allarme e wifi zone. Di recente si è raggiunto anche un accordo con Legambiente Abruzzo che, all'interno delle velostazioni, offrirà servizi e informazioni per la mobilità sostenibile. All'esterno delle velostazioni potranno essere installate delle colonnine di ricarica delle batterie per le auto elettriche".


Voglio ricordate - afferma il Presidente Berardinelli - che il progetto "MoveTe" è fresco vincitore a Milano del premio urbanistica 2018. Questo ulteriore riconoscimento testimonia la bontà delle azioni che l'azienda ha messo in campo e che colloca il territorio regionale in primissimo piano sul dibattito nazionale nelle innovazioni tecnologiche per la gestione urbana"

Allegato: Presentazione progetto.jpg (92 kb) File con estensione jpg
Allegato: Stand Movete.jpg (135 kb) File con estensione jpg
Allegato: Convegni ECOMOB2019.pdf (2652 kb) File con estensione pdf
Condividi

Immagini correlate

In questa pagina