fotoSede
Borse di studio - Domande on line 2017 - 2018

Per accedere al link per effettuare la Domanda on-line 2017-18 clicca qui:

https://adsute-ol.dirittoallostudio.it/istud/index.php


Per informazioni scrivi a:
sportellostudenti@adsuteramo.it

Le Borse di studio vengono concesse sulla base delle condizioni economiche e di merito previste nell’annuale “Bando”. L’importo è differenziato ai sensi delle norme vigenti anche in base alla condizione di studente “fuori sede”, “pendolare” e “in sede”.
Solo per gli studenti iscritti agli anni successivi al primo l’idoneità alla borsa di studio dà diritto automaticamente all’esonero totale delle tasse universitarie, della tassa regionale per il Diritto allo studio e a un certo numero di pasti gratuiti presso le mense convenzionate.

Bisogna fare molta attenzione alla lettura del bando di concorso per comprendere i requisiti necessari per usufruire delle borse; l’ammontare economico della borsa; i casi di incompatibilità, revoca e cessazione del beneficio; i criteri di conferimento. Nel bando si stabiliscono inoltre i termini per la presentazione delle domande da parte degli studenti; per la pubblicazione delle graduatorie da parte dell’Azienda; per la presentazione di richieste di riesame da parte degli studenti; ecc..
Non disponendo ad oggi l’Azienda di alloggi da mettere a disposizione degli studenti fuori sede in possesso dei requisiti di legge, all’interno della borsa di studio è prevista l’assegnazione di un contributo-alloggio del valore di circa euro 1.500, da erogarsi in favore dei beneficiari di borsa fuori sede.

Per ulteriori informazioni rivolgersi presso lo Sportello studenti oppure scrivere all’indirizzo email: sportellostudenti@adsuteramo.it

ATTENZIONE! Per email saranno evase solo richieste per dubbi e/o problemi di carattere strettamente tecnico circa la compilazione della domanda online. Non è garantita la risposta alle email ricevute oltre le ore 14,00 del 21 settembre 2017 in tempo utile per la presentazione della domanda.