fotoSede
mobilità internazionale
L’Azienda per il Diritto agli Studi Universitari eroga benefici agli studenti italiani selezionati e ritenuti idonei per la mobilità internazionale nell’ambito del Programma SOCRATES/ERASMUS.

Caratteristiche del servizio
I criteri di erogazione dei benefici per gli studenti partecipanti alla mobilità internazionale sono definiti nel Bando di Concorso Borse di Studio. Nel dettaglio gli interventi a beneficio degli studenti in mobilità sono i seguenti:

Studenti italiani beneficiari ed idonei alle Borse di Studio
• 500 euro al mese (fino ad un massimo di 10 mesi).

• Da detto contributo verrà detratto l’importo della borsa di studio concessa dall’UNIONE EUROPEA o altro accordo bilaterale anche non comunitario.
• 100 euro: rimborso spese di viaggio per paesi europei.
• 500 euro: rimborso spese di viaggio per paesi extracomunitari.

I contributi sopra indicati vengono liquidati previo rilascio da parte dell’Ufficio Affari Internazionali dell’Università di idonea dichiarazione relativa alla partecipazione degli studenti selezionati per la mobilità internazionale nell’ambito del Programma Socrates-Erasmus.

Studenti stranieri provenienti dalle Università partner:
Per quanto concerne gli studenti stranieri provenienti dalle università partners partecipanti a programmi di mobilità internazionale presso l’Università di Teramo l’Azienda per il Diritto agli Studi Universitari offre supporto organizzativo e logistico e allo scopo di contribuire concretamente alla soluzione dei loro problemi, mette a disposizione il servizio mensa a prezzo agevolato o convenzionato, oltre che lo sportello di ricerca alloggi, per favorire la loro migliore sistemazione.