Personale

VERTICELLI Lucia
Ruolo: Incaricato politico
Lucia Verticelli

Lucia Verticelli, tra le varie attività all'interno dell'Azienda, ha ideato e supervisionato il concorso di idee “Generiamo Rispetto”.
Il concorso ha avuto come obiettivo la promozione e lo stimolo alla riflessione, negli adolescenti, sul senso del rispetto per se stessi e per gli altri come fondamento del vivere e di ogni sana relazione, nonché la prevenzione dei fenomeni della violenza nei rapporti familiari ed interpersonali e della fragilità degli adolescenti nelle relazioni con i pari e con gli adulti.
Il concorso è stato rivolto agli allievi, organizzati per gruppi, classi o corsi, delle scuole secondarie di primo grado della Provincia di Teramo, attraverso la presentazione di un progetto da attuare nell’ambito dell’anno scolastico 2017/2018.
Il progetto si è svolto attraverso lo sviluppo di idee progetto nei diversi possibili linguaggi: letterario, visivo, audiovisivo e/o cinematografico e l'eventuale realizzazione di opere quali un racconto, una web-story, una storia a fumetti, un saggio, un video, una composizione musicale.
Il progetto è nato con l’obiettivo di fornire a ragazze e ragazzi delle scuole secondarie gli strumenti necessari per decostruire i principali stereotipi che stanno alla base della violenza di genere con particolare riferimento alle relazioni affettive tra pari e all’utilizzo consapevole delle nuove tecnologie, quali, ad esempio, WhatsApp, Facebook, Snapchat, Instagram.

 

Guarda i video:

 

 

Contatti
Altri dati